Guida alla scelta delle migliori macchine per popcorn
Che cos’è una macchina da pop corn?
Le macchine da popcorn sono dei piccoli elettrodomestici che servono per preparare in maniera facile e mantenere in caldo le popcorn. Sebbene è possibile preparare le popcorn in padella, o nel forno a microonde, la preparazione con questa macchina risulterà sicuramente più creativa, e potrete produrre pop corn in maniera espressa. Immaginate di possederla e metterla a disposizione degli invitati della vostra festa. Un successone, popcorn calde al momento! Questa macchina infatti come la macchina per gelato, vi farà fare bella figura con i vostri commensali.Questi piccoli macchinari sono i parenti più prossime alle macchine da popcorn professionali presenti nei cinema. L’unica differenza sta nella quantità di popcorn che vengono preparate/ conservate.
Le nostre scelte
Impossibile visualizzare la tabella.Come scegliere le macchine per popcorn migliori?
Sono diversi i fattori che incidono nella scelta della macchina per popcorn. Non tutte sono uguali e solo poche si adattano alle nostre esigenze. Design, capacità e accessori sono le caratteristiche sulle quali porre l’accento.
Design
Vogliamo un semplice elettrodomestico da usare quando ne abbiamo voglia, oppure un oggetto di design, dalle forme classiche che richiamano i carretti dei popcorn presenti nei luna park o nei cinema? Questo aspetto non è da sottovalutare perchè come ogni cosa il design si paga. Se il vostro scopo è quello di preparare degli ottimi popcorn fregatevene del design, leggete le recensioni e prendete un prodotto di ottima qualità. Altrimenti spendete un po di più e acquistate un prodotto bello e funzionale.
Capacità
Quante pop corn devo preparare alla volta? Questo è un ottima domanda da porsi. Le migliori macchine per popcorn hanno diverse capacità. Questa caratteristica è influenzata dal tipo di macchina. A cilindro o a piatto riscaldante? Quelle a cilindro, che si sviluppano in verticale hanno capienze minori, e possono realizzare circa 150 g di pop corn. Quelle a piatto riscaldante che sviluppano le loro dimensioni in orizzontale invece riescono produrre oltre i 200 g di popcorn.
Accessori
Le migliori macchine per popcorn hanno alcuni accessori inclusi nella confezione. Il più diffuso è l’agitatore che servirà per mescolare il mais e ottenere meno scarto possibile. Un altro accessorio è a una luce interna,, strumento non indispensabile, una che nelle macchine di design ci fa ricordare molto quelle professionali presenti nei cinema. La vaschetta per condimenti invece è molto utile. Se siete stanchi di mangiare sempre le solite popcorn e volete provare una variante al burro o al caramello o aromatizzati in altre maniere; assicuratevi che nella vostra macchina sia presente l’apposita vaschetta.
Come funzionano le macchine per popcorn?
Il funzionamento della macchina per pop corn non è complesso. I chicchi di mais inseriti nell’apposito contenitore verranno riscaldati da un gettito d’aria calda. Quest’aria provvederà a portare in ebollizione l’umidità presente nel chicco e a generare così il nostro adorato mais scoppiettante! Per ottenere del buon pop corn quindi dovrete avere un’ottimo mais(con l’umidità giusta all’interno) e un ottima macchinetta per pop corn.
Macchina padella o microonde?
Tutti questi metodi sono validi. Le pop corn preparate attraverso la macchina apposita però, possono essere preparate senza aggiungere olio o burro. Il procedimento in padella invece prevede l’utilizzo dell’olio, e quelle imbustate per il microonde solitamente sono cosparse da altri grassi. Quindi l’utilizzo della macchina da popcorn farà si che la produzione risulti più salutare. Sarete voi a decide però se aggiungere o meno grassi e zuccheri.
Le macchine per popcorn più vendute
Scopri qual’è la macchina per pop corn più venduta di amazon.it.
Prodotto non trovato.
Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API