Guida alla scelta del miglior regolabarba
Che cos’è un regolabarba?
Il regolabarba detto anche trimmer è un elettrodomestico per la cura della persona. Negli ultimi anni questo elettrodomestico ha subito un grande incremento delle vendite grazie alla moda che predilige barba e baffi curati. Il regola barba dunque sarà un valido alleato di chi vuole tenere un a barbnae un look impeccabile. Consigliato per chi ha barba folta ma anche per chi la porta appena accennata. Questo è possibile semplicemente regolando o modificando la testina così da poter creare lo styling adatto alle tue esigenze. Ma vediamo quali sono i regolabarba che abbiamo scelto per voi.
Le nostre scelte
Impossibile visualizzare la tabella.Come scegliere il miglior regolabarba?
Essendo uno strumento per la cura personale e la bellezza la scelta del migliore diventa soggettiva. Valuta bene cosa ti serve, e quanto sei esigente. Le funzioni che deve avere i tempi di ricarica e poi acquista il regola barba che fa per te. Non sempre i regola barba professionali possono essere la soluzione ai tuoi problemi, perciò andremo a riepilogare quelle che per noi sono le caratteristiche base per la scelta del miglior regolabarba
Taglio
Se sto cercando uno strumento in grado di modellare la barba, per prima cosa dovrò preoccuparmi delle misurazioni di taglio. Se porto una barba folta dovrò assicurarmi che il regolabarba abbia una testina adeguata alla mia esigenza, stessa cosa per una barba corta. La misura più in voga del momento è la 0,5 mm, un taglio corto ma non troppo, che da a chi lo porta un look trasandato da bello impossibile. Non tutti i modelli possiedono tagli così corti, ne tentamento più lunghi. Guardate bene se il modello scelto dispone di più pettini intercambiabili di diverse misure, oppure di un pettine unico scalabile attraverso vari binari. Generalmente quelli scalabili offrono svariate misure di taglio da 0,1mm fino a 1,8mm.
Pulizia e manutenzione
Altro aspetto cardine nella scelta è la pulizia e la manutenzione. Potrà sembrare una stupidaggine, ma non tutti i regola barba possono essere passati sotto l’acqua e quelli a cui è consentito questa operazione spesso non basta. Solitamente quelli per il taglio a secco non possono entrare a contatto con l’acqua. Il consiglio è di verificare sempre la possibilità che il prodotto che state acquistando sia lavabile sotto acqua corrente, come secondo aspetto invece controllate che abbia un kit di manutenzione. Questo kit è composto da una spazzola per rimuovere peli più difficili, e una pompetta con un po di lubrificante, per ungere bene gli ingranaggi che col tempo potrebbero perdere fluidità.
Accessori
Accessori extra, come testine intercambiabili, plug per regolare la lunghezza o rimuovi peli diventano possono fare la differenza per la scelta. La precisione del taglio a secco o con schiuma è ancora più determinante. Non sempre i brand migliori garantiscono una precisione ottimale! Guardate se il rasoio è dotato di lame in titanio auto affilanti indipendente dalla marca questo dettaglio renderà il vostro rasoio un top di gamma di molto vicino al regolabarba professionale.
Che differenza c’è tra un normale regolabarba e un regolabarba professionale?
I modelli professionali sono indicati per persone più esigenti. Sono innanzitutto più costosi e non offrono una svariata misura di tagli. I pettini sono a incastro e intercambiabili e possono essere utilizzati direttamente attaccati alla corrente. La manutenzione la lubrificazione delle lame in maniera costante. I modelli più economici hanno un pettine unico con misure regolabili, si possono lavare, e la lubrificazione spesso non esiste(potrete comprare il lubrificante a parte). I materiali delle lame del professionale e l’assemblaggio in generale saranno sicuramente meglio studiati per durare più a lungo nel tempo. Prima di spendere soldi per un regolabarba professionale valutatene bene l’utilizzo che dovrete farne. Potreste spendere anche 200 euro in più rispetto al miglior regolabarba economico sul mercato.
Prodotto non trovato.
Differenza tra regolabarba e rasoio elettrico
Entrambi sono piccoli elettrodomestici dedicati alla cura del viso dell’uomo. Sebbene come suggerisce il nome svolgono compiti differenti. Un rasoio elettrico rimuoverà completamente i peli dal vostro viso mentre un regola barba è adatto per chi vuole mantenere comunque un po di pelo, ma in maniera curata e alla moda. Esistono regola barba che possono avere una testina per la rasatura, ma spesso sono meno potenti dei rasoi elettrici specifici.
Differenza tra regolabarba e tagliacapelli
Anche se apparentemente possono sembrare la stessa cosa, un regolabarba e un tagliacapelli hanno caratteristiche radicalmente differenti. I taglia capelli non hanno la stessa precisione e le stesse lunghezze di taglio di un regolabarba, infatti hanno una testina molto ingombrante e non adatta alle zone più impervie del viso. I regolabarba, invece, hanno testine di taglio molto più piccole, non superiori ai 20 millimetri e riescono ad arrivare da per tutto. Esistono tagliacapelli con funzioni di regolabarba ma il risultato che si ottiene non è minimamente paragonabile, anche se si parla di tagliacapelli professionali. Se però cercate prodotti che uniscono entrambe le funzionalità, e non siete particolarmente esigenti potrete acquistare dei rasoi multigroom.
Che cos’è un multigroom kit?
Il Multigroom kit è un rasoio elettrico versatile. Grazie a testine intercambiabili si adatterà alle vostre esigenze, tagliando capelli, barba e all’occorrenza si trasformerà in un tagliapeli per naso. I rasoi multigroom completi hanno svariate testine e optional:
- testina regola barba
- trimmer peli per naso e orecchie
- testina per tagliare i capelli
- bodygroom per tagliare peli sul corpo
- testina per definire la barba
- pennelli di pulizia
- lubrificante per gli ingranaggi
Prodotto non trovato.
I più venduti
Di seguito regolabarba più veduti su amazon.it
Prodotto non trovato.
Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API