Guida alla scelta del miglior scalda biberon.
Che cos’è uno scalda biberon?
Avere il latte sempre alla temperatura giusta è importante; sopratutto quando i nostri bambini si nutrono solo ed esclusivamente di latte artificiale. Non sempre usare il microonde porta il latte alla temperatura ideale. Fortunatamente esiste un elettrodomestico che facilita la vita dei genitori: lo scaldabiberon. Lo scalda biberon, come lo sterilizzatore, è un elettrodomestico utilizzato durante la prima infanzia di vostro figlio. Questo ha il compito di scaldare alla giusta temperatura, il latte. In questo modo, la preparazione delle poppate sarà semplificata, riducendo lo stress alle mamme e ai bebè.
Le nostre scelte
Impossibile visualizzare la tabella.Come scegliere lo scalda biberon migliore?
Se vi apprestate ad acquistare uno scalda biberon, dovrete porre particolarmente attenzione a diversi fattori. A seconda di alcune caratteristiche, riuscirete a capire se il prodotto è adatto o meno alle vostre esigenze e se è veramente il migliore.
Tipologia
Esistono due tipi di scaldabiberon, quelli fissi e quelli da viaggio. La differenza sostanziale sta nell’alimentazione quello da viaggio si può utilizzare collegandolo allo scalda sigari, è una soluzione pratica e economica. Lo scaldabiberon fisso invece, è un vero e proprio elettrodomestico alimentato a corrente elettrica potrà essere utilizzato in casa. Esiste infine una versione ibrida che con doppia alimentazione, correte elettrica e plug per accendisigari da auto. Valutate dunque se l’utilizzo che ne fate è prettamente casalingo o se potreste avere la necessità di portarlo con voi.
Prodotto non trovato.
Funzioni
Gli scalda biberon migliori possono avere diverse funzioni.
- regolazione temperatura: per avere il latte sempre alla temperatura ottimale;
- scongelamento: per scongelare il latte tirato in precedenza e conservato nel freezer;
- riscaldamento preimpostato: in base alla quantità del prodotto;
- auto spegnimento:, al termine delle operazioni eviterete di sprecare corrente;
- timer che potrete impostare ed essere avvisati al termine della preparazione tramite segnale acustico e/o luminoso;
- display, i top di gamma hanno un display digitale con pulsantiera annessa, sul display saranno mostrate le diverse opzioni per una preparazione ottimale;
- mantenimento del calore: il atte una volta scaldato potrà essere mantenuto a temperatura. Questa funzionalità è molto utile, perché se una volta suonato l’allarme siete indaffarati con il cambio del pannolino, eviterete di riscaldare tutto nuovamente.
Versatilità e compatibilità
Lo scalda biberon come dice la parola è principalmente utilizzato per scaldare il biberon. Può però essere utilizzato anche per la preparazione, di gustose pappe. Occhio però non tutti i modelli sono predisposti a scaldare i vasetti di omogeneizzato, e non tutti i biberon si adattano. Controllate dunque che il vostro scaldabiberon si adatti al maggior numero possibile di biberon o quantomeno a quelli che avete a disposizione.
Quanto costa uno scalda biberon?
I prezzi degli scaldabiberon sono vari. Quelli portatili si aggirano intorno ai 10 euro; quelli da casa variano dai 20 ai 70 euro, a seconda delle dotazioni e delle funzioni specifiche. Valutate bene le recensioni di chi ha acquistato prima di voi prima di acquistare, e ricordate che la marca non fa sempre la differenza.
Come funziona lo scaldabiberon?
L’utilizzo dello scalda biberon è molto semplice. I migliori scaldabiberon, seppur ricchi di funzionalità hanno comunque un utilizzo estremamente semplice e pratico. Assicurati prima di acquistarlo che sia disponibile comunque il manuale di istruzioni nella tua lingua. Segui dunque alla lettera le semplici istruzioni riportate.
Per quasi tutti i modelli le istruzioni da seguire saranno le seguenti:
- inserite il biberon, o il vasetto della pappa all’interno dello scalda biberon precedentemente collegato alla corrente elettrica.
- selezionate la temperatura gradita o utilizzate un programma preimpostato.
- al termine delle operazioni un segnale acustico vi avviserà.
- prima di dare la pappa al vostro cucciolo, assicuratevi che la temperatura si giusta assaggiando il preparato.
- una volta terminato spegnete lo scada biberon pulite eventuali macchie di cibo con un panno umido. E le componenti smontabili manualmente o in lavastoviglie(se previsto)
Come pulire lo scada biberon?
All’interno dello scalda biberon ava spesso a formarsi del calcare; dovrete al momento dell’acquisto assicurarvi che lo scadabiberon sia facilmente smontabile, e che i componenti possano essere lavati in lavastoviglie.
Per rimuovere il calcare, potrete utilizzare aceto e acqua fredda. Inseritela nell’apparecchio, accendetelo e lasciate scaldare. Terminata l’operazione risciacquate abbondantemente. Questa operazione, va fatta almeno una volta al mese.
I più venduti
Di seguito un elenco degli scalda biberon più venduti di amazon.it
Prodotto non trovato.
Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API